Progetto sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico

World Center B&B

Il World Center Resort : 
tra i migliori Bed and Breakfast in Costiera Amalfitana.


Vi accoglie con l’eleganza e il fascino della sua villa e il comfort di un hotel!

Il Word Center Resort è un incantevole Bed and Breakfast situato in Costiera Amalfitana, che vi offre le sue sei meravigliose e confortevoli camere b&b con vista mare, in cui sarete coccolati come nei migliori hotel di Amalfi. Il World Center Resort B & B vi accoglie nella sua elegante villa padronale ad Amalfi, restaurata dal 2011 al 2014, circondata soavemente dai profumi e dai colori dei giardini, degli ulivi, dei pergolati di agrumi nelle terrazze che degradano dolcemente verso il mare, donandovi un’atmosfera di relax e la tranquillità in uno dei luoghi più incantevoli del mondo.


Vi aspetta per offrirvi i suoi servizi impeccabili:

• sei camere doppie deluxe con il lusso di un hotel e vista mozzafiato sul mare,
• doccia idromassaggio, sauna, aroma-therapy e radio,
• terrazza panoramica e solarium,
• coltivazioni nei giardini circostanti di prodotti tipici e colazione biologica per      soddisfare tutti i gusti e le esigenze.

La Storia

Vettica e la Costa d’ Amalfi

Il World Center Resort è situato nell’antico borgo di Vettica di Amalfi, in una posizione centrale strategica e molto panoramica della Costa d’Amalfi. A soli 100 metri c’è la fermata dell’autobus che vi porterà in pochi minuti nel centro di Amalfi oppure in direzione di Napoli. La Villa si trova a poca distanza dalle spiagge più belle e spettacolari di Amalfi: Santa Croce con il suo bellissimo Arco Naturale, oppure la Vite, raggiungibili in barca da Amalfi o dal borgo antico di Conca Dei Marini, il Fiordo di Furore con il suo borgo di pescatori, l’antico mulino e la cartiera.

Cenni storici

La costiera è stata abitata sin dal Paleolitico, in seguito dagli Etruschi e dai Romani, che trasformarono la costa in oasi di villeggiatura mentre nell’entroterra agricolo costruirono ville rustiche. Seguirono le guerre gotiche, il dominio dei Bizantini, in cui Amalfi cominciò ad affermarsi sino a divenire una potente Repubblica Marinara, riuscendo a difendersi dalle incursioni longobarde, saracene e dell’Impero d’Oriente. Amalfi fondò colonie e centri di rappresentanza ad Alessandria d’Egitto, a Tunisi, a Cipro, a Bisanzio, perfino in India. Sul monte Athos in Grecia fondò un monastero, a Gerusalemme un grandioso ospedale capace di oltre 1000 posti letto, retto dai frati Ospedalieri di S. Giovanni, oggi noto come Ordine dei Cavalieri.

Amalfi e Vettica

Amalfi abbraccia nel suo territorio, oltre il centro urbano, cinque casali lungo la costa occidentale. Vettica si estende al confine con il borgo di Conca dei marini e incanta con le sue deliziose spiaggette, le grotte e gli anfratti. Il territorio è caratterizzato dalle medievali case a volta appartenute alle famiglie arricchitesi con i commerci marittimi. Vettica è stata da sempre un luogo di residenza favorito dai nobili amalfitani che concedevano le loro terre ad pastinandum ai contadini locali, i quali si dividevano tra il lavoro di marinai e quello dei campi.

Camere E Terrazze

Fascino e l’eleganza delle sue confortevoli camere! 

Camere attrezzate con i migliori comfort, il meglio degli alloggi per le vacanze in Costiera Amalfitana.

Sei lussuose camere doppie matrimoniali, ognuna con il proprio ingresso privato e un arredamento personalizzato, circondate da meravigliosi e vivaci giardini e deliziose terrazze per godervi momenti di assoluto relax. Dalle finestre, rallegrate da deliziose fioriere, godrete di un’incantevole vista sul mare e di uno splendido panorama: Amalfi, il golfo di Salerno, il Cilento con il profilo delle sue montagne, l’antico Monastero di Santa Rosa aggrappato alla roccia, e i suggestivi dintorni, con le tipiche case in calce bianca, le terrazze ricche delle meraviglie gastronomiche mediterranee e panorami mozzafiato.



Le terrazze e l’antico lavatoio

Il World Center Resort è il luogo ideale dove trascorrere il vostro soggiorno, nella quiete e nel fascino delle sue terrazze panoramiche: la Terrazza Mediterranea e la Terrazza dell’Incanto. La struttura della casa padronale s’inserisce perfettamente nel paesaggio naturale della costa; un patrimonio architettonico tradizionale che si ricollega alla pratica agricola medioevale: bianca, a muri robusti, con le scale esterne, rivolta a est in corrispondenza del lato più esposto al sole, con le coperture a volta che permettevano la raccolta dell’acqua nella cisterna connessa con il lavatoio




Le terrazze

La terrazza è attrezzata con sedie e tavolini. Ogni camera ha il suo posto personalizzato accanto ad un ulivo secolare. Presso le terrazze potrete consumare le deliziose colazioni all’aperto, preparate con prodotti sempre freschi, tipici della tradizione locale, con una vasta scelta di prodotti dolci e salati. Oppure godervi momenti di puro relax affacciati sull’incredibile panorama: lo sguardo prosegue dalla Costa d’Amalfi, al Golfo di Salerno sino al Cilento con il profilo dei Monti Alburni e Picentini, il borgo antico di Vettica con la cupola maiolicata della Parrocchiale basso medioevale di San Michele Arcangelo, la romantica spiaggia di Santa Croce con l’Arco degli Innamorati, gli scogli a picco, il Capo di Vettica con la torre di guardia del 1500, il fascino delle grotte nei costoni di roccia calcarea, la tipica vegetazione della macchia mediterranea e i terrazzamenti di ulivi e agrumeti. Sulla destra, aggrappato al costone roccioso, spicca in tutta la sua maestosità, l’antico Monastero di Santa Rosa, dove le suore realizzarono il capolavoro di pasticceria noto come sfogliatella di Santa Rosa, protagonista di eccellenza della sagra che ha luogo ogni anno nel mese di Agosto. Dalla Terrazza Mediterranea si accede con pochi gradini alla Terrazza dell’Incanto, attrezzata per il solarium, con lettini, tavolini e sedie, con il giardino di ulivi, che vi accoglie con il suo panorama altrettanto straordinario. Luoghi magici da cui godere dei profumi e dello spettacolo della costa a tutte le ore del giorno, e della notte, specialmente con la luna piena e con le tremolanti luci delle lampare, le tipiche barchette da pesca, nel notturno mare.


Il lavatoio

Punto fondamentale d’incontro e di aggregazione, l’antico lavatoio è stato ristrutturato e fa bella mostra di sé nella Terrazza Mediterranea, conservando il fascino delle storie e racconti che per secoli si sono intessute intorno ad esso. Uno dei pochi esistenti ancora nel territorio, contribuisce al memento costante di alcuni valori semplici ma basilari: l’importanza della socializzazione e della conservazione dei beni primari. La Terrazza Mediterranea vi catturerà con tutto il suo fascino: il morbido e compatto tappeto erboso di dichondra, gli ulivi secolari pazientemente recuperati, le piante mediterranee come il maestoso fico d’india, e quelle più esotiche come avocado, banani e cycas, oltre alle aiuole di bellissimi gerani e svariati tipi di fiori sempre fioriti e ben curati.



Attività

Eventi :

la Regata Storica delle quattro Repubbliche Marinare (Amalfi, Pisa, Genova, Venezia), che si tiene ogni quattro anni, alternativamente in una delle antiche città,
la processione del santo illustre patrono, Sant’Andrea ad Amalfi,
i festeggiamenti per il nuovo anno sulla spiaggia di Amalfi,
le sagre dei prodotti tipici nei vari borghi della costa e le processioni con le barche come la Madonna della Neve nell’antico borgo di Conca dei Marini,
Il Capodanno Bizantino ad Amalfi, rivisitazione storica in costumi d’epoca.
Festival della Musica Classica a Ravello,
Festival del Cinema Ravello,
Marmeeting, Campionato dei Tuffi dalle Grandi Altezze presso il Fiordo di Furore …
Positano, pronti per la festa del pesce a Fornillo,
Minori, convegno “Campania,la terra buona”,
Agerola, sagra “Gusta settembre”
Ravello, ritorna “Calici di Stelle”: l’evento più atteso dagli enoturisti
Agerola, sagra “Fiodilatte Fiordifesta”
Agerola, sagra “Gusta la Patata”

 

Escursioni :

Tour “La terra delle Sirene” : SORRENTO – POSITANO
Tour “Pompei prima del Vesuvio” : POMPEI – VESUVIO
Tour “Costiera Amalfitana tra Paesaggio & Storia” :
AGEROLA – VETTICA – AMALFI
Tour “Arte e tradizioni della Costiera Amalfitana” :
ATRANI – MINORI – SCALA – RAVELLO
Tour “Incantevole Costiera Amalfitana” :
CONCA DEI MARINI – FURORE – MONTEPERTUSO – POSITANO
Tour “Sulle orme dell’Antica Repubblica Amalfitana” :
RAVELLO – AMALFI – VETTICA – AMALFI – AGEROLA
Tour ” Alla scoperta dell’antico Regno di Napoli”
Tour ” Storia, Arte e Tradizioni di Napoli”
Tour ” Caserta : La Reggia e Caserta medioevale”
Tour enogastronomico prodotti DOC e IGP :
GRAGNANO – PIMONTE – AGEROLA
Tour Campi Flegrei tra miti & storia :
CUMA – BAIA – POZZUOLI



Trekking :

Sentiero della Valle delle Ferriere
Sentiero Via Maestra dei Villaggi
Sentiero dei ruderi del Convento di Cospiti
Sentiero di Abu Tabela
Sentiero delle Agavi in Fiore
Sentiero della Volpe Pescatrice
Sentiero dei Pipistrelli impazziti

Dove siamo

Salita Montefungione, 1, Amalfi (SA) Cap 84011

Dealalala

Accedi a Dealalala

Inserisci i tuoi dati per accedere.
Password dimenticata? Clicca qui
Non sei ancora registrato? Clicca qui
Hai un’attività commerciale
e non sei ancora iscritto?
Dealalala

Registrati a Dealalala

Inserisci il tuo numero di telefono. Lo userai per accedere al tuo profilo e vedere i Buoni Sconto che hai preso.
Inserisci il tuo indirizzo email. Lo userai per accedere al tuo profilo e vedere i Buoni Sconto che hai preso.
cambia
Hai già un profilo? Clicca qui
Hai un’attività commerciale
e non sei ancora iscritto?
Dealalala

Recupera Password

Inserisci la tua Email o il tuo Numero di Cellulare e premi Invia