Progetto sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico

Maison Dominique

Hotel Maison Dominique

Confortevole Maison dal savoir d’antan dall’antica cultura Valdostana dell’abitare, naturalmente pietra e legno, incastonato nella meravigliosa Valle d’Ayas considerata da alcuni la più bella valle d’Europa a m.1100 di altitudine, ha di fronte una meravigliosa vista sul castello di Graines ed è circondata dalle vette del Mont Nery, le Dame di Challand e innumerevoli malghe, alpeggi e laghi alpini.

Passeggiate di facile e media difficoltà conducono a piedi, in mountainbike o a cavallo sia verso la bassa valle in direzione di Verres tra castagni e latifoglio nei ruderi del castello di Villam del suo lago e delle cascate naturali sia verso monte sia verso le ex miniere di quarzo aurifero di Bechax nei sentieri tra conifere lungo i mediovali canali di irrigazione sin fino ai maestosi ghiacciai ai piedi del Monte Rosa.

Per chi ama la pesca vi è la possibilità della pratica no kill presso la riserva del Casinò nel torrente Evançon a Challand Saint Anselme. Per l’inverno nella frazione di Allesax è possibile praticare la scalata della cascata di ghiaccio con una caduta di m.120; a pochi km. a Brusson si trovano le prime piste di sci nordico tra le migliori d’Europa dove si disputano prove di coppa del mondo; a Palasinax piste di sci alpino, nordico e Snowpark per grandi e piccini; al Col di Joux, terrazza sulle Alpi con vista sul Monte Bianco, piste di sci alpino e, salendo verso Champoluc il più grande comprensorio di sci alpino delle Alpi con oltre 190 km. di piste con collegamenti con le valli adiacenti di Gressoney e Alagna e per chi ama l’avventurarsi con lo sci di alpinismo innumerevoli e fanstasiose possibilità.

Convenzionato con Il nuovissimo Centro Wellness Monterosaterme per chi desidera passare momenti di totale Benessere.

Sei camere confortevoli che riprendono col nome dell’origine uno spazio per ritrovare la propria quiete:
- Crota 
- Estabio
- Peyo
- Chiambretta
- Pailly
- Ras

Ristorante LA MAJON

Il Ristorante in Valle d’Aosta LA MAJON, ricreando l’atmosfera di una baita di montagna, offre un contesto di piacevole intimità in cui viziare il palato con le ricette simbolo della cucina di montagna e i vini regionali. I preziosi tendaggi, i legni antichi felicemente riportati a nuova vita, il calore del caminetto in larice e pietra trasformano un pranzo o una cena in un’esperienza.

Dove siamo

Frazione Maè 8, Challand-Saint-Anselme (AO) Cap 11020

Dealalala

Accedi a Dealalala

Inserisci i tuoi dati per accedere.
Password dimenticata? Clicca qui
Non sei ancora registrato? Clicca qui
Hai un’attività commerciale
e non sei ancora iscritto?
Dealalala

Registrati a Dealalala

Inserisci il tuo numero di telefono. Lo userai per accedere al tuo profilo e vedere i Buoni Sconto che hai preso.
Inserisci il tuo indirizzo email. Lo userai per accedere al tuo profilo e vedere i Buoni Sconto che hai preso.
cambia
Hai già un profilo? Clicca qui
Hai un’attività commerciale
e non sei ancora iscritto?
Dealalala

Recupera Password

Inserisci la tua Email o il tuo Numero di Cellulare e premi Invia