La dolce vita dei gelati: Alberto Marchetti

Ogni negozio torinese ha la sua storia. Oggi ti raccontiamo quella di una gelateria ricca di eccellenza e vera passione. Sentimento che viene infuso come un ingrediente, nel locale e nello stesso gelato, dal proprietario: Alberto Marchetti.
La gelateria Alberto Marchetti, che si trova in piazza C.l.n. n. 248, è una struttura capace di raccontare non solo il gelato, ma anche i suoi segreti e gli ingredienti. 

La vita di Marchetti è da sempre strettamente legata a quella dei gelati. E’ simbolico infatti che sia nato nello stesso giorno in cui suo padre inaugurava la sua cremeria. Da piccolo aiutava suo padre, imparava e ne approfittava per mangiare di nascosto qualche spatolata di fior di latte. Un’infanzia trascorsa immerso nell’odore del latte. Lui dice: “Se cresci così, il gelato lo ami. Ed è un amore che vuoi trasmettere, facendo le cose bene.” La passione continua tutt’oggi e si rispecchia anche nella ricerca dei migliori ingredienti. Perché, dice: “La parte più bella della vita di un gelatiere è seguire le strade del gusto, per scoprire l’amore che c’è dietro un campo di fragole.” Così usa solo materie prime che trova personalmente girando per l’Italia, attingendo in particolar modo al tesoro dei Presidi di Slow Food.
La passione di Marchetti è la stessa stessa che caratterizza il suo partner Dealalala. Grazie a Dealalala Marchetti propone uno sconto del 29% valido per una vaschetta di gelato da 1 Kg più Il Gioco Del Gelato, un’ottima idea regalo! La sola cosa che devi fare è andare sull’app, scaricare gratis il buono e recarti in questa eccellente gelateria.