Michi, l’elogio della pausa nel cuore di Torino

Ogni Negozio a Torino ha la sua storia, ed oggi vogliamo raccontarvi quella di Michi.
Immaginate uno shopping senza fretta, una pausa dalla vita frenetica, magari sorseggiando un buon caffè e sgranocchiando un biscotto in compagnia del personale che si prenderà cura delle vostre esigenze, accompagnandovi nella scelta dei capi migliori per valorizzare voi stessi. “Ti trasformiamo, con calma e pazienza- dicono loro – Se ti affidi a noi, un poco alla volta, tireremo fuori il lato femminile che è in te senza rinunciare all’eleganza o al comfort.”
Un brand che a Torino ha fatto la storia con i suoi negozi di abbigliamento uomo/donna, accessori e calzature.

Per capire ancor di più l’essenza del brand è doveroso dare un volto a chi l’ha creato. A capo della catena due grandi donne: Micaela Caudana e Chiara Acquaviva, entrambe appassionate di teatro e cinema vivono ogni giorno con passione e dedizione gli spazi dei propri negozi.
Micaela si racconta così: “Ho 55 anni  e sono diplomata in lingue. Sono rimasta sposata a lungo e poi divorziata,  ho due figli, un musicista e un chimico. Mi ritengo da sempre attenta all’ambiente e alla natura…mi piace lo stile di vita sano. Inizio infatti sempre la giornata con almeno un’ora di attività fisica intensa! Vivo e lavoro nel centro pulsante di Torino. Un’altra mia peculiarità è che sono appassionatissima di cinema e teatro. Amo molto la cucina crudista!”.
Chiara si descrive in questo modo: “Ho 41 anni e mi sono laureata in Giurisprudenza. Possiedo 2 bellissimi gatti! Anche io come Michela sono appassionata di sport che pratico quotidianamente, e inoltre condivido con lei la passione per la vita nel centro storico di Torino. Adoro tutta l’arte che offre! Oltre ad andare spesso a cinema e teatro, sono appassionatissima di letteratura classica e moderna e sono una divoratrice di libri.”

Ogni negozio ha una propria caratteristica: Michi abbigliamento si trova in via Garibaldi ed è il negozio dedicato a donne e uomini con capi d’eccellenza (tra i marchi venduti: AS98, Ernesto Dolani,  Mjus, Halmanera, My Skin, Duno, Peuterey, Geospirit, Manila Grace, Maria Grazia Panizzi, Motel, Antic Cuoieria, Guardaroba, Aniye By, Canadian).  Michi natura è uno store all’insegna dell’ecologia ed ha a disposizione capi e accessori vegani. Le calzature e le borse sono realizzate al 90% in fibra naturale (tra i marchi sono presenti: Jungla, Clocharme, Bueno, Trebarrabi, Sartoria Ismara, Kokomarine, American Vintage, Lo Spaventapasseri, Fly London, Brako Loint’s, Mamatayoel). Tutti i punti vendita sono uniti da un punto comune, il RiciclaMichi: ritirano i capi usati dando in cambio dei buoni da spendere per l’acquisto di nuovi abiti, accessori e scarpe presso i propri punti vendita.

Da qualche giorno gli Store targati Michi sono entrati a far parte del mondo Dealalala con speciali promozioni! Cerca l’offerta adatta a te, scarica gratuitamente il Buono e poi presentalo in negozio.