COMMESSO, COMMESSA …CAMERIERE?A Torino l’iniziativa giusta con il supporto della Città

Il cuore pulsante del commercio locale, quelli senza di cui non ci potremmo provare una maglia, ordinare un caffè e nemmeno lavarci i capelli dal parrucchiere….insomma quelli che se facessero un altro mestiere oggi avremmo solo Amazon: stiamo parlando degli “insostituibili” commessi e camerieri. Avete idea di quanti di questi ragazzi e ragazze (ma non solo ovviamente) hanno perso il lavoro in questi ultimi anni? Ecco un dato… sono 3300 le saracinesche che hanno chiuso in questi cinque anni a Torino…un numero che fa spavento! Ma ad essere sinceri la cosa che ci turba di più è che sembra che nessuno si sia mai occupato seriamente del problema.

Oggi però merita segnalare una iniziativa davvero intelligente che pare, dati alla mano, dare un contributo concreto alla causa (a pochi mesi dal lancio sono quasi 1000 i negozi in Torino che tutti i giorni lo utilizzano). È un nuovo servizio, assolutamente innovativo, sostenuto dalla Città di Torino e dal Ministero dello Sviluppo Economico. Nasce proprio come supporto al commercio locale, soprattutto quello dei piccoli negozi, ristoranti , insomma delle attività commerciali di quartiere e lo fa dando a loro una straordinaria visibilità sul sito dealalala.com. Sempre dati alla mano, sono migliaia i torinesi che tutti i giorni, prima di uscire di casa per fare compere o mangiare, vanno sull’app di Dealalala per vedere quelle che sono le opportunità disponibili e per assicurarsele gratuitamente. Zero costi d’iscrizione, nessun vincolo contrattuale e nessuna commissione…costi davvero piccolissimi ogni volta che viene realizzata la vendita (meno di 50 centesimi).
Ecco, è questa l’ iniziativa che sta davvero aiutando tutti a ritrovare il sorriso, certamente indispensabile gli imprenditori che tornano così a fare fatturato, ma anche e soprattutto i nostri cari commessi e camerieri che più facilmente continueranno a lavorare.

Roberta, commessa di un negozio di abbigliamento in Via tripoli, ci racconta di aver utilizzato Dealalala per andare dal parrucchiere e di averne poi parlato al suo titolare che da subito ha inserito una promozione sul sito (è tutto gratuito). Il giorno dopo hanno iniziato ad arrivare nuovi clienti….e lei ci ha scritto per ringraziarci. Niente ci fa più felici!

Partecipare all’iniziativa è veramente semplice e ci vogliono due minuti: basta andare su www.delalalala.com ed inserire gratuitamente il primo annuncio. Inoltre, se si ha bisogno di qualsiasi informazione basta contattare il numero di telefono dedicato 011.19467164 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00.