Novità: gli artigiani del Piemonte su Amazon

Gli artigiani del Piemonte appariranno nella vetrina di Amazon alla sezione “Made in Italy”.

AmazonArriva la svolta per gli artigiani piemontesi: la Regione ha deciso di offrire alle aziende artigiane riconosciute con il marchio “Piemonte eccellenza artigiana” l’occasione di apparire nella vetrina online “Made in Italy” di Amazon, uno dei più grandi colossi dell’e-commerce internazionale.

Per chi non lo sapesse, Amazon ha 23 anni di storia alle spalle: nata come azienda di commercio elettronico con sede a Seattle, Washington, è stata tra le prime imprese a vendere la propria merce su internet.

Fondata da Jeff Bezos con il nome di Cadabra.com, Amazon iniziò con la vendita online di libri nel 1995 e da quel momento in poi intraprese l’ascesa verso il successo. Ad oggi su Amazon.com è possibile trovare qualsiasi oggetto: CD e DVD, elettrodomestici, telefonia, PC, tablet, software, videogiochi, console, abbigliamento, giocattoli, mobilia e molto altro.

Tutte le aziende artigiane piemontesi interessate alla suddetta iniziativa potranno presentare i loroCioccolataia prodotti nella sezione “Made in Italy” e la Regione Piemonte svolgerà il ruolo di tutor delle imprese semplificando ed organizzando l’incontro con Amazon, in collaborazione con il Comitato delle Confederazioni di categoria.

Secondo quanto riportato dall’Ansa,  “Entro febbraio le imprese che manifestano il proprio interesse all’iniziativa saranno invitate a partecipare ad un incontro, organizzato dalla Regione, anche con la collaborazione del Comitato delle Confederazioni di Categoria, per illustrare i contenuti del progetto e fornire alle imprese artigiane gli approfondimenti necessari.”