Alcuni trucchi per dire addio ad ansia e stress

Noi di Dealalala abbiamo a cuore la vostra salute ed il vostro benessere ed è per questo che abbiamo deciso di darvi qualche consiglio per dire addio per sempre ad ansia e stress.

Il nuovo anno è iniziato, si riprende la vita di sempre: gli impegni sono molteplici e riuscire a gestire tutto in modo ottimale non è per nulla semplice. Seguendo queste chiare regole da mettere in pratica nella vostra quotidianità, potrete finalmente gestire con pacatezza e senza ansia tutti i vostri impegni salvaguardando il vostro benessere mentale e di conseguenza fisico.

Sono facili e buone abitudini che vi aiuteranno a migliorare qualitativamente le vostre giornate regalandovi una vita decisamente migliore.

1° Regola: un’alimentazione sana e bilanciata.

1°RegolaSeguire una corretta alimentazione è fondamentale per prendersi cura del proprio benessere, infatti, mangiare sano e con moderazione facilita la digestione e ci fa sentire più energici.

L’alimentazione migliore da poter seguire è la dieta Mediterranea, una delle più complete diete genuine e salutari che non solo non provoca danni alla salute ma è consigliata anche per mantenere un ottimo peso forma.  Per garantire i massimi benefici al nostro organismo è necessario mangiare molte fibre e assumere frutta e verdura almeno cinque volte al giorno.

2° Regola: bere molta acqua.

2°RegolaLo sanno tutti che bere molta acqua fa bene, e ciò vale sia nella stagione estiva che invernale. L’idratazione è importante per la propria salute ed i medici consigliano di bere 7-8 bicchieri d’acqua al giorno.

3° Regola: dormire sette ore a notte.

3°RegolaIl sonno è importante per adulti e bambini: dormire un quantitativo adeguato di ore è il miglior antidoto per ansia e stress, ed aiuta ad affrontare la giornata con la giusta carica ed energia.

4° Regola: fare regolarmente attività fisica.


4°RegolaLo sport è un toccasana per la mente e per il fisico,
ciò è dovuto alla produzione di sostanze quali la serotonina che si produce durante l’attività fisica. La serotonina regola l’umore e riduce lo stress e dunque agisce direttamente sul benessere interiore.  Non avete tempo? Questa non è una buona scusa! Infatti, esistono numerosi esercizi che si possono fare tranquillamente a casa e che vi aiutano ugualmente a scaricare il nervosismo, tensione e stress accumulato. Ad una buona dose di sport a settimana, consigliamo lunghe passeggiate nel verde, che aiuteranno non solo la vostra circolazione del sangue, ma anche a liberare la mente dal fracasso di tutti i giorni ritrovando pace e serenità nella natura.

5° Regola: la meditazione.

5°RegolaOggi sono numerose le tecniche di rilassamento e meditazione in voga: corsi di yoga, pilates, trening autogeno.  Scegliete il metodo più vicino al vostro stile e rilassatevi, ciò vi consentirà di fare il pieno di pazienza e buonumore per quando dovrete affrontare i problemi quotidiani.

6° Regola: leggete, scrivete, disegnate, divertitevi.


6°RegolaQualsiasi cosa in grado di distrarvi dalla quotidianità, fatela.
Date spazio ai vostri hobby e a ciò che amate fare, nessun rimedio è migliore di questo per star bene e allontanare ansie, stress e paure.